L’importanza della pulizia del viso | Mamasun Carpi

L’importanza della pulizia del viso in estate

Solitamente la pulizia del viso viene considerata come un semplice trattamento base del campo estetico che rimuove le impurità, i punti neri e le cellule morte.

In realtà è un vero e proprio rituale di bellezza che serve a preservare la salute della pelle.

In estate prendersi cura del volto è ancora più importante. Con la bella stagione infatti tendiamo a truccarci di meno per questo è fondamentale avere un colorito luminoso.

Dopo una pulizia accurata il volto assume un aspetto più sano e idratato, che consentirà un’abbronzatura uniforme e duratura.

Ogni quanto bisogna fare una pulizia del viso professionale?

Durante la nostra giornata sul viso si sedimentano polvere, smog, sporco, make up e sebo in eccesso che stressano e intossicano la pelle, generando brufoli, punti neri, macchie, rughe ecc.

Per questo bisogna detergere il viso tutti i giorni con una corretta beauty routine composta da prodotti specifici per il proprio tipo di pelle. Inoltre sarebbe bene recarsi almeno una volta al mese dall’estetista, per sottoporsi ad un trattamento professionale.

Quest’ultimo pulisce la pelle in profondità grazie all’utilizzo di tecnologie, prodotti e la manualità di mani esperte.

Fasi della pulizia professionale

La pulizia del viso comincia con la detersione. In questa fase la pelle viene pulita in maniera accurata con un detergente specifico. Dopo la detersione vede applicato un tonico, ossia un prodotto senza alcool che rinfresca e rinvigorisce la pelle.

Finito di detergere la pelle si continua con l’irrorazione del vapore. Quest’ultimo dilata i pori e fluidifica il sebo in eccesso. Completata questa fase procediamo con l’esfoliazione con la quale vengono eliminate le cellule morte grazie a dei prodotti specifici.

Dopo aver preparato la pelle si procede con la rimozione delle impurità e dei punti neri.

Finita la rimozione viene applicato un siero concentrato che idrata e nutre la pelle, calmandola dopo gli stimoli.

Infine si continua con un massaggio rilassante che favorisce la circolazione.

Terminato il massaggio il professionista o la professionista applica una maschera e una crema nutriente.

Recati presso Mamasun, centro estetico di Carpi e ridona al tuo viso la luminosità che merita.