Preparati all’estate con Mamasun | Mamasun Carpi

Preparati all’estate con Mamasun

Dopo il periodo invernale la nostra pelle può risultare opaca e stanca, per cui con l’arrivo dell’estate tutte abbiamo voglia di conquistare un’abbronzatura dorata e radiosa, da sfoggiare con i vestitini leggeri e colorati.

Per ottenere un colorito luminoso è importante preparare la pelle al primo sole, per evitare che durante l’esposizione la cute subisca dei danni come scottature, macchie solari…

Durante l’anno il clima caldo / freddo, l’alternarsi delle stagioni, l’entrata e uscita tra ambienti interni ed esterni può aver disidrato la nostra pelle provocando la comparsa di capillari.

La bella stagione quindi deve essere un’ottima occasione per rigenerare l’epidermide.

Ma come?

Scopriamolo insieme a Mamasun centro estetico di Carpi in provincia di Modena.

Pulisci il tuo corpo

Nel periodo estivo è importante velocizzare il rinnovamento cellulare con uno scrub viso e corpo.

Lo scrub è un trattamento che esfolia la perte superficiale della pelle, utilizzando delle particelle solide che eliminano le cellule morte in eccesso.

Inoltre per liberare il corpo dalle tossine può essere utile sottoporsi a dei massaggi drenanti.

Questi tipi di massaggi vengono effettuati sulle zone in cui sono presenti i liquidi in eccesso.
Il drenaggio manuale infatti mette in moto il liquido accumulato stimolando il sistema linfatico.

Integratori

Un’altra accortezza da utilizzare per preparare la pelle al sole è quella di assumere, almeno un mese prima dall’esposizione, degli integratori naturali a base di betacarotene. Il betacarotene riduce le lezioni di fotosensibilità dovute all’esposizione solare e stimola la sintesi di collagene e melanina.

Infine per allenare la pelle a ricevere il sole utilizzate dei prodotti che permettono di caricare la pelle delle molecole che il sole danneggia. Basterà spalmare questi prodotti sul resto del corpo per potenziare il processo di melanogenesi.

Vieni da Mamasun e scopri come preparare al meglio la tua pelle all’estate con i nostri consigli.