Proteggere la pelle dal primo sole | Mamasun | Mamasun Carpi

Vademecum per proteggere la pelle dal primo sole

Con l’arrivo della stagione primaverile il sole si fa più caldo e le radiazioni emesse da quest’ultimo si fanno più intense. Per questo è indispensabile proteggere il corpo dal primo sole.

Una scorretta esposizione al sole può causare danni estetici e salutari.

Con i vestiti primaverili, alcune zone del corpo rimangono scoperte come mani, collo, dècolletè…

Quindi con le prime passeggiate all’aria aperta è importante beneficiare del sole in totale sicurezza.

Ma qual è il segreto per ottenere una pelle sana e abbronzata?

Scopriamolo con Mamasun, centro estetico di Carpi!

La regola dei dieci minuti

Nei primi mesi di primavera esponiti al sole cinque e dieci minuti tutti i giorni, preferibilmente senza protezione, in modo che la pelle si prepari ai raggi estivi, attivando le sue difese.

Attivare l’abbronzatura

Con l’esposizione graduale potete utilizzare degli attivatori e degli acceleratori di abbronzatura. Ossia prodotti a base di estratti vegetali, vitamine e principi attivi che promuovono la produzione di melanina, inibendo lo stress ossidativo, responsabile dell’invecchiamento cutaneo.

Come si usano questi attivatori?

Stendete su viso e corpo l’attivatore dieci giorni prima dell’esposizione al sole e continuate a farlo anche durante l’esposizione, applicandolo dieci minuti prima della crema solare. L’attivatore può essere utilizzato anche dopo l’esposizione per rendere più duratura l’abbronzatura.

Australian Gold

Per proteggere la tua pelle in maniera ottimale scopri i prodotti Australian Gold. Il marchio Australian Gold utilizza i migliori ingredienti botanici per garantire una pelle visibilmente sana ed abbronzata.

La linea completa di intensificatori, autoabbronzanti, protezioni solari, idratanti e cura del corpo garantiscono una protezione completa dall’aggressione dei raggi UV, intensificando le difese della pelle.