Proteggi la tua pelle dallo stress | Mamasun Carpi
  • Proteggi la tua pelle dallo stress

Proteggi la tua pelle dallo stress

Vediamo assieme a Mamasun, centro estetico a Carpi, quali sono i fattori di stress da cui proteggere la tua pelle.

I fattori di stress

Sono numerosissimi, provengono sia dall’interno che dall’esterno e favoriscono l’invecchiamento e la disidratazione della tua pelle.
Se vuoi evitare l’insorgenza di brufoli, macchie e comedoni segui i nostri 3 consigli: skincare mirata, protezione della pelle e uno stile di vita sano.

Skincare

Per prevenire macchie e inestetismi vari, proteggi la tua pelle da inquinamento, fumo e raggi UV. Come? Con una skincare routine mirata ed efficace da eseguire sia la mattina, che la sera, prima di andare a dormire. In base al tipo di pelle e all’età, il dermatologo ti consiglierà prodotti specifici, che saranno in grado di rispondere a ogni tua esigenza.

Proteggi la pelle

Inquinamento e raggi UV sono i fattori più pericolosi per il danneggiamento della tua pelle.
Ecco perché è fondamentale esporla sempre con una protezione. Ad esempio, la mattina è consigliato applicare una buona crema idratante a base di protezione solare. A differenza di come si pensa, questa deve essere applicata sia in estate, che in inverno.

Uno stile di vita sano

Alimentazione sana e corretta idratazione sono due consigli chiave che contribuiscono a nutrire e rendere elastica la cute.
Più gli anni passano, meno la nostra pelle produce collagene, quindi uno stile di vita sano è la base di partenza per una pelle luminosa e perfetta.

Vieni da Mamasun, centro estetico a Capri, e scopri i trattamenti perfetti per il tuo viso, così da garantire bellezza e benessere per la tua pelle

Contattaci per ulteriori informazioni