Segreti di bellezza per avere una pelle perfetta

Consigli di bellezza utili per restituire alla tua pelle il nutrimento e la luminosità di cui ha bisogno per tornare a splendere. Se vuoi una pelle perfetta tutto l’anno non abbandonare questi gesti di bellezza e falli entrare nella tua routine quotidiana di cura del viso!

  • Il contorno labbra è una delle zone più difficili da trattare: contrariamente a quello che si pensa, i muscoli del viso non si rilassano, ma si accorciano. Quindi, dai 25 anni in su, pensa ad idratare la zona occhi e la zona labbra col contorno occhi ma, soprattutto, continua a sorridere: meglio avere qualche ruga agli angoli della bocca che la fronte corrugata!
  • L’acronimo SPF (Sun Protector Factor) presente su molte creme, indica il fattore di protezione dai raggi ultravioletti. Preferisci creme che abbiano almeno un filtro 30 anche d’inverno e applicale come base trucco: per avere una pelle perfetta è fondamentale una reale protezione quotidiana che ne garantisca la salute.
  • Il viso si contrae anche durante il sonno quindi, appena alzata, prendi l’abitudine di lisciare il viso e la fronte, dalla radice del naso verso le tempie e le sopracciglia. Ripeti questo gesto di bellezza ogni volta che puoi.
  • Più gli anni passano, più la pelle perde la sua luminosità e i pori si dilatano, ancora di più se ostruiti dal sebo o dal trucco. Per rimuovere le cellule morte è importante fare uno scrub almeno una volta a settimana! Questa routine è molto importante per pulire a fondo la pelle, ritardare la comparsa di piccole rughe e schiarire la carnagione.
  • Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno e ricordati di idratare quotidianamente la pelle con una buona crema, utile a mantenere l’acqua nell’epidermide e quindi l’elasticità. Una pelle ben idratata è una pelle perfetta che resiste meglio alle aggressioni esterne!

Articolo preso dal melarossa