La skincare non è più solo un affare di donne.
Anche gli uomini negli ultimi anni hanno preso consapevolezza dell’importanza di curare la pelle per mantenere un viso giovane e bello.
Al contrario delle donne però gli uomini cercano una beauty routine che sia semplice, pratica ed efficace con l’utilizzo di pochi prodotti e texture che si asciughino rapidamente senza appiccicare.
Vediamo insieme a Mamasun, centro estetico di Carpi in provincia di Modena i passaggi fondamentali che una skincare specifica per l’uomo deve avere.
Le 4 fasi della skincare maschile
I passaggi fondamentali di una beauty routine tutta al maschile sono:
• Detersione
• Esfoliazione
• Idratazione
• Cura della barba
Detersione
Con la detersione si vanno ad eliminare le impurità che durante la giornata si sono accumulate sul viso per via dell’inquinamento e del sudore.
Usate un detergente specifico per la vostra pelle.
Esfoliazione
Dopo la detersione anche per quanto riguarda l’uomo non può mancare l’esfoliazione.
Quest’ultima favorisce il ricambio cellulare consentendo ai peli della barba di crescere in maniera sana senza incarnirsi.
A tal proposito usare uno scrub viso a base di microgranuli vegetali esfolia la pelle stressata per via delle frequenti rasature della barba, donando una piacevole sensazione di freschezza alla pelle.
Idratazione
L’idratazione è un passo importante all’interno della skincare di un uomo, perchè previeni i segni del tempo e i possibili arrossamenti provocati dalla rasatura.
Per questa fase è indispensabile una crema viso idratante.
Cura della barba
Terminiamo la skincare routine con l’applicazione dei prodotti specifici per curare la barba, indispensabile per farla crescere forte e resistente.
Il balsamo specifico per la barba è perfetto per nutrirla e renderla più morbida.
Smetti di rubare la crema antirughe alla tua compagna e vieni da Mamasun!
Insieme realizzeremo la tua skincare personalizzata con i prodotti ideali per la tua pelle!